Ultima modifica: 21 aprile 2017

Comitato genitori

coge.liceoeinsteinmilano@gmail.com

Regolamento del Comitato dei Genitori  pdf

Il Comitato dei genitori è l’insieme dei genitori eletti nel Consiglio di Istituto, nei consigli di classe e di ogni altro genitore degli studenti del L.S.S. A. Einstein che dia la propria disponibilità per realizzare i progetti via via individuati dal Comitato stesso.

Il Comitato è il luogo di elaborazione dei progetti della componente genitori per il Liceo.

Esso collabora con gli organi collegiali che operano nell’Istituto con le seguenti funzioni:

• esamina e dibatte le urgenze e le necessità dell’Istituto indicando agli organi competenti proposte e soluzioni;
  • presenta iniziative e promuove attività presso il Consiglio di Istituto,come portavoce dei genitori;
  • coordina l’attività dei rappresentanti di classe, favorendo l’omogeneità e l’organizzazione dei consigli di classe;
  • promuove l’informazione dei genitori riguardo alle questioni più significative della vita scolastica;
  • convoca l’assemblea dei genitori sia per normali funzioni informative che per necessità urgenti.

Il Comitato dei genitori si riunisce abitualmente a metà mese alle ore 10,30 , o su specifica convocazione , in caso di necessità.

Alle riunioni del Comitato genitori sono invitati anche i genitori che non ne fanno ufficialmente parte, inoltre possono partecipare alle sue sedute – con diritto di parola – il Dirigente Scolastico, i Docenti, gli Studenti .

Il Comitato ha collaborato alla stesura del Piano dell’Offerta formativa dell’istituto (P.O.F) ed è intervenuto su molti temi: la sicurezza, l’orientamento, la formazione, l’autonomia scolastica, le valutazioni, le comunicazioni alle famiglie, ecc.

ULTIME COMUNICAZIONI

21/04/17 – CoGe Assemblea del 8 apr 17   pdf