Ultima modifica: 3 dicembre 2018
Liceo Scientifico Statale Einstein Milano > PROPOSTE DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO E ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

PROPOSTE DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO E ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

Gentili docenti,
sulla base delle relazioni intercorse negli ultimi anni con voi e le vostre scuole, abbiamo il piacere di inviarvi in allegato il programma di Ideas, l’ultima proposta del ciclo experience Bocconi.

L’iniziativa si terrà il 14 dicembre prossimo e sarà dedicata ai temi dell’innovazione e della creatività.

Alla mattina saranno proposte tre riflessioni sulla capacità di innovare, in termini di prodotto, processi e mercati. Oggi la creatività – e quindi la capacità di trasformare le idee in innovazione – sono un valore fondamentale in economia. Nel pomeriggio gli studenti potranno mettere in gioco le proprie attitudini, creatività e idee misurandosi in modo diretto in uno dei laboratori proposti.

Le ore di attività potranno essere conteggiate per il progetto Alternanza Scuola – Lavoro. Ogni istituto può prevedere la partecipazione di un gruppo scuola (max 30 studenti); eventuali richieste in sovrannumero possono essere segnalate a progettoscuole@unibocconi.it e verranno accolte in caso di posti disponibili.

Per partecipare è necessario che gli studenti interessati si registrino individualmente tramite il form disponibile a questo link.

Siamo a disposizione per eventuali altre informazioni.
I nostri migliori saluti,

Servizio Orientamento